Maso Roveri si racconta
Come Arrivare
I Nostri Vini
Ospitalità
Visite
Acquisti
Contatti
Maso Roveri e Dintorni
Fotogallery
Appuntamenti
Che Tempo che fa
info@masoroveri.it
Vai alla VERSIONE MOBILE
Sezione multimendiale
 

MASO ROVERI

Maso Roveri è una caratteristica azienda agricola a conduzione famigliare, da sempre vi si coltivano vigne: vigneti già famosi nel 1601 da essere descritti …cum quibusdam pontethiis vitata finissima (con alquante pergole di qualità) in una pergamena di quel tempo.  Maso Roveri si trova sulla collina di Vò Sinistro d’Avio in Trentino: dista solo due km dall’uscita di Ala-Avio dell’autostrada (A22) del Brennero.

       I vigneti del Maso Roveri si estendono per circa otto ettari in collina sui 200 m/slm.  Sono più di 30000 le vigne che impegnano nella coltivazione l’intera famiglia Anzelini.
A Maso Roveri s’investe la passione e l’esperienza di chi da generazioni con amore coltiva la terra, curando il vigneto nel rispetto assoluto delle naturali caratteristiche ambientali, praticando la scrupolosa cernita delle uve, la vinificazione avviene esclusivamente in botti d’acciaio inox con il controllo della temperatura, … la maturazione dei “rossi” in legno pregiato,… i rigorosi controlli, voluti dai disciplinari della DOC Trentino e del Terradeiforti, garantiscono al consumatore un vino genuino, sano, sicuro. Il successo è assicurato dai molti riconoscimenti ricevuti ai Concorsi Nazionali dei vini, e ancor più, dalla soddisfazione degli Amici del buon vino che trovano nei nostri vini un Amico caldo e allegro, ... sincero.

       Maso Roveri è sempre aperto, e visitabile, su appuntamento anche da gruppi di Turisti a caccia d’emozioni, per un assaggio, un conveniente acquisto, o solo per divinamente stare tra Amici.